Saper valutare quello che si fa. Partecipa al corso
Saper valutare quello che si fa aiuta a progettare meglio. Per questo Università del Volontariato di Milano organizza un corso che ti aiuterà a misurare le azioni da compiere e quante risorse investire.
Le lezioni partiranno martedì 4 febbraio, alle ore 17.30, nella sede di CSV Milano in piazza Castello 3 a Milano.
“La valutazione dell’intervento di volontariato” ti aiuterà a capire come valutare l’andamento dell’associazione e dei suoi volontari, i risultati delle azioni fatte e come allocare le risorse per avere un maggiore impatto nel futuro. Inoltre ti offrirà la possibilità di imparare a impostare un questionario di valutazione per la tua associazione.
Il corso sarà condotto da un docente d’eccezione: Cristina Zogmaister, professore di psicometria all’ Università Bicocca esperta di ricerche sulla previsione del comportamento, il cambiamento degli atteggiamenti e sulla valutazione degli interventi sociali.
Date delle lezioni: 4, 11, 18 febbraio 2020, dalle 17.30 alle 20.30.
Il corso è rivolto a volontari e persone che nell’associazione si occupano della gestione delle attività di volontariato.
Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 27 euro più Iva per volontari e aspiranti volontari.
Per chi non rientra in queste categorie il costo è di 112,50 euro più Iva.
Informazioni
Università del Volontariato – dalle 9 alle 13, tel. 02. 45475855 – email: [email protected]
Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di Csv Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login.
Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano
Tutti i corsi e i master dell’anno accademico 2019-2020 di Milano sul sito di Università del volontariato.