“Lettere dal cuore”. Spettacolo del gruppo La Bellezza Resta
Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Pavese Parkinsoniani ODV, Antigone Pavia APS e i Musei Civici di Pavia, domenica 19 giugno alle h.17.00, con lo spettacolo “Lettere dal Cuore”- regia di Lina Fortunato – torna in scena “La Bellezza Resta”, nelle meravigliosa cornice del cortile del Castello Visconteo.
Il manifesto (53 download ) dell’evento.
Il gruppo “La Bellezza Resta”, nato nel 2017 in occasione del Festival dei Diritti, guidato dagli operatori di Antigone Pavia APS e composto da parkinsoniani, caregiver e privati cittadini, ha lavorato per otto mesi consecutivi nei locali dei Musei Civici per realizzare un nuovo importante progetto. Attraverso il teatro, la danza e l’arte il corpo è protagonista, i limiti si trasformano in ostacoli creativi e le innumerevoli risorse di ognuno diventano bellezza, legame, costruzione e riappropriazione di ogni singola identità.
L’evento, è inserito all’interno de “La Trama dei diritti”, promossa da CSV Lombardia Sud, spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. www.tramadeidiritti.it
Il percorso laboratoriale e lo spettacolo, a ingresso gratuito, hanno il patrocinio del Comune di Pavia e Musei Civici Pavia.
Per informazioni è possibile contattare le associazioni Antigone Pavia APS e Pavese Parkinsoniani ODV: [email protected] – [email protected], cell. 333 6833332 – 339 4638307
