Ristori ETS: termine prorogato a lunedì 13 dicembre entro le ore 18
Nella giornata di ieri, venerdì 10 dicembre, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato la proroga del termine di presentazione delle richieste di contributo del Fondo Straordinario Ristori a lunedì 13 dicembre alle ore 18.
La comunicazione del Ministero evidenzia che la scelta è stata assunta “in considerazione delle molteplici richieste di chiarimenti e di assistenza tecnica pervenute in prossimità della scadenza del termine ultimo di presentazione delle istanze di contributo sulla piattaforma elettronica denominata Ristori Enti Terzo Settore”. Quindi non più entro oggi 11 dicembre bensì entro lunedì 13 fino alle ore 18 è data possibilità di presentare la richiesta di contributo.
Per ogni informazioni si evidenzia quanto già pubblicato al seguente link: https://staging.csvlombardia.it/lombardia/post/accesso-al-fondo-straordinario/
A questo link https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Onlus-organizzazioni-Terzo-settore/Documents/FAQ-Ristori-aggiornamento-07122021.pdf invece ci sono le FAQ aggiornate pubblicate sul sito del Ministero. Possono essere un utile riferimento rispetto ai vari quesiti in cui soprattutto diversi chiarimenti vertono sulla titolarità necessaria per inoltrare la richiesta, specialmente per casistiche riguardanti articolazioni territoriali e organizzazioni affiliate tra loro. Tra le altre risposte, da segnalare la conferma che le cooperative sociali non possono richiedere questo contributo.